Lab Nutrizione

IL MIO METODO

IL MIO METODO

Il mio METODO prevede l’azione sinergica da due frangenti. Da un lato si agirà con gli strumenti della nutrizione funzionale antinvecchiamento, assumendo con abbondanza vitamine, minerali, polifenoli, fibre, omega che produrranno un potente effetto antinfiammatorio. Dall’altro lato, dopo accurata analisi della persona, capiremo in base a dove si accumula maggiormente l’adipe ed a dove è maggiormente sviluppata la muscolatura, quali sono i flussi ormonali prevalenti della persona, modulandoli a nostro vantaggio, ottenendo un risultato efficace e duraturo.

La visita è strutturata dai seguenti passaggi : 

– Anamnesi atta a ricostruire le abitudini alimentari del paziente.

– Analisi della composizione corporea mediante BIA, con l’ottenimento di valori quali massa magra, massa   grassa, fluidi corporei.

– Misurazione delle varie parti anatomiche, quindi rilevazione e determinazione della specifica morfologia   del paziente.

Da tutto ciò si evidenzia la tendenza del soggetto ad accumulare tessuto adiposo in alcune aree corporee piuttosto che in altre, e ad avere una muscolatura più sviluppata in alcuni distretti corporei piuttosto che in altri.

Questo ci da indicazioni su quelli che sono gli ormoni prevalenti nel soggetto, tramite una mirata nutrizione personalizzata possiamo modulare a nostro vantaggio questi meccanismi, ottenendo una ricomposizione corporea ottimale, ed un potente effetto antinfiammatorio, con effetti decisamente migliorativi sulla nostra salute a lungo termine, quindi sulla nostra LONGEVITÀ.

Prenota la tua consulenza alimentare personalizzata online