Lab Nutrizione

IKIGAI DELLA SALUTE

IKIGAI DELLA SALUTE​

 100 GIORNI PER MIGLIORARE AL MASSIMO CORPO, MENTE E SALUTE.

L’ikigai è una strada che ti guida verso il tuo scopo nella vita, ed io da Biologo Nutrizionista ho creato il mio ikigai, il mio metodo, ovvero l’Ikigai della salute. E’ un sistema che prevede l’unione dei 4 pilastri della salute, che agiranno in modo sinergico portando corpo, mente e salute ad un livello sorprendente, raggiungendo uno stato di benessere ed energia superiore, acquisendo gli strumenti per allontanare per sempre lo stress.

Il metodo prevede che un’alimentazione personalizzata, esercizio fisico, salute intestinale grazie alla nutraceutica e respirazione siano costanti nelle nostre giornate, quindi nella nostra vita.

I 4 Pilastri della salute

1

Alimentazione

Noi siamo quello che mangiamo! Una giusta e corretta alimentazione è la base per un corpo sano, in salute e forte. Riequilibria il tuo corpo con un piano nutrizionale creato appositamente per le tue caratteristiche ed esigenze.

2

Esercizio Fisico

Il nostro corpo è stato creato per rimanere in movimento, l’esercizio fisico è associato ad una moltitudine di vantaggi. I ritmi della vita del nostro tempo, spesso ci tolgono la possibilità di fare sport, è per questo che ho creato dei work out metabolici della durata di 20′ circa.
Mobilitano il grasso corporeo, stimolano la risposta ormonale, aumentano il metabolismo, migliorano il nostro apparato cardiocircolatorio.
Sono istruttore di kick boxing (ex atleta livello nazionale-
internazionale) e preparatore atletico ed ogni giorno faccio questi allenamenti.

Cosa aspetti? Prova subito un TWENTY MINUTES WORK OUT!

3

Nutraceutica

Non esiste salute se il nostro intestino non è in condizioni ottimali. Stress, vita frenetica, errata nutrizione portano ad alterare questo importantissimo organo. C’è bisogno quindi di un percorso che curi e potenzi il nostro intestino. In questi casi una giusta e mirata integrazione, o l’utilizzo di veri e propri super food, fa davvero la differenza, permettendo al nostro corpo di assimilare al 100% l’energia degli alimenti, eliminando gonfiore, tensioni addominali, malessere ed allontanando per sempre stanchezza e fatica.

Tu? vuoi curare o potenziare il tuo intestino?

4

Respiro

Un corpo ed una mente in equilibrio è essenziale per evitare
fenomeni di stress ed accumulo di cortisolo. Semplici ma mirate
tecniche di respirazione, da usare in qualunque momento della
giornata, possono allontanare lo stress e riportarci in equilibrio. Io stesso usavo queste tecniche poco prima di svolgere un combattimento in gara o in allenamento, e le uso tutt’oggi ogni qual volta voglio trovare la giusta concentrazione.

Prenota la tua consulenza alimentare personalizzata (anche online)